Thermal Technology nasce nel 2001
iniziando ad utilizzare il carbonio come elemento resistivo

Dopo svariati test e studi Thermal Technology decide di testare la bontà del carbonio come elemento riscaldante costruendo termocoperte per uso riscaldamento pneumatici moto da gara.

Visti gli ottimi risultati ottenuti, a fine 2003, Thermal Technology realizza la prima linea di produzione per termocoperte termiche per uso racing ed industriale e diventa partner tecnico di Team ai vertici dei relativi campionati.

Nel 2004 Thermal Technology diventa fornitore di un importante Team del campionato Formula 1.

Nel 2005 Thermal Technology applica la tecnologia del riscaldamento in ambienti ad uso residenziale. Queste applicazioni porteranno ad uno sviluppo ampio di prodotti, ad oggi il catalogo dei prodotti edilizia è ampio e ha un peso significativo nel business aziendale.

Le applicazioni nel settore Racing non sono state trascurate, ed è sempre stata curata la collaborazione con team ai vertici dei campionati mondiali.

Ad oggi si annoverano importanti sinergie con team di tutte le categorie, dalla MotoGP alla Moto2, dalla Moto3 alle Superbike mondiali e nazionali.

I prodotti racing a marchio Thermal Technology sono ad oggi sviluppati e distribuiti da Rimatek srl, azienda italiana specializzata nella realizzazione di elementi riscaldanti per Racing ed Industria .